QUANTO É TROPPO?
NOI VI AIUTIAMO A SCEGLIERE NUOVE VIE.

Le capita di bere, a volte, più di quello che desidera? Ha già provato più volte a cambiare il suo consumo d’alcol, a bere in modo controllato o a vivere astinente? Le succede di consumare medicamenti, in quantità tale da preoccuparala personalmente? Divenire attivo, informarsi e richiedere una consulenza sono un buon inizio!


INDIRETTAMENTE COINVOLTO?

La preoccupa il fatto che qualcuno, che le sta particolarmente vicino (come per esempio il proprio partner, sua madre, suo figlio) beva troppo alcol o consumi in modo eccessivo medicamenti. Dimentica progressivamente i propri bisogni? Vorrebbe cambiare qualcosa. Faccia ora il primo passo per sé stessa!


COSA PUÒ ASPETTARSI DA NOI

Lei desidera cambiare qualcosa – noi la sosteniamo!

  • Consulenze (anche brevi), terapia e accompagnamento per persone singole, coppie e famiglie (anche in francese, italiano, spagnolo e inglese)
  • Un’ampia offerta di gruppi per direttamente coinvolti, per parenti e persone vicine e per bambini (solo in tedesco)
  • Disintossicazione ambulante dall’alcol
  • Prestazioni mediche nell’ambito della tossicodipendenza

Ci chiami e fissi un appuntamento per un primo colloquio gratuito: 043 444 77 00

Le offerte di prestazione per persone singole, per coppie, famiglie si indirizzano ai domiciliati nella città di Zurigo o Affoltern am Albis e ai dipendenti degli enti cittadini.
I gruppi possono essere frequentati da residenti in tutto il Canton Zurigo. Offriamo colloqui per singoli, per coppie, famiglie in tedesco, francese, italiano, spagnolo e inglese.

Zürcher Fachstelle für Alkoholprobleme